Data / Ora
Date(s) - 03/10/2019
8:30 - 13:00
RIMINI – 3 OTTOBRE 2019 –
PROVINCIA DI RIMINI
Via Dario Campana, 64
Obiettivo del seminario: approfondire il tema del rischio chimico (REACH-CLP) nei luoghi di lavoro e dare agli RLS-RLST strumenti per poter conoscere una normativa molto ampia, complicata e di difficile interpretazione. Inoltre dare agli stessi strumenti per valutare quanto evidenziato nei Documenti della Valutazione del Rischio.
A chi è rivolto: RLS, RLST; RSPP, ASPP, Medici competenti; operatori SPSAL. Massimo 100 partecipanti con precedenza agli RLS, RLST e RLS di Sito della Provincia di Rimini.
L’evento è da considerare come informazione/formazione complementare a quella obbligatoria per legge (art. 36 e 37 D.Lgs 81/08).
PROGRAMMA
8,30 Registrazione dei partecipanti
8,45 Presentazione dei lavori rea Spisni – SIRS Regione Emilia-Romagna)
9,00 Il quadro normativo sul tema del rischio chimico: il REACH e il CLP (Ing. Massimiliano Della Pasqua CONTARP– INAIL Direzione Regionale)
10,00 Quali strumenti per i RLS-RLST nella lettura del Documento della valutazione del rischio chimico (Andrea Farinazzo – UIL Nazionale)
11,00 Dati e risultati dell’attività dell’UOPSAL dell’AUSL della Romagna nel territorio della Provincia di Rimini (Operatore UOPSAL AUSL Romagna)
12,00 Discussione
13,00 Chiusura dei lavori – Consegna Attestati di presenza
Iscrizione al corso obbligatoria tramite il portale www.sirsrer.com.
Per ottenere l’attestato di partecipazione è obbligatoria la presenza al 100% dell’evento e la compilazione di questionario di apprendimento.
Consegna attestati di presenza ore 13.00 Seminario accreditato ECM per gli operatori sanitari
A seguito di avvenuta registrazione e impossibilità di partecipare all’evento, si chiede la cortesia di darne immediata comunicazione a info@sirsrer.it
Per ulteriori informazioni contattare: SIRS di Rimini: sirs.rimini2019@libero.it SIRSRER info@sirsrer.it
Iscrizioni
Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.